Summer Camp al Museo della Carta

on

Grandi novità per il Museo della Carta di Pescia quest’estate!

Nel mese di luglio 2016 il Museo della Carta di Pescia organizza un centro estivo rivolto ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.

Il camp è suddiviso in 4 settimane e le famiglie possono decidere di iscrivere i propri figli nel periodo che desiderano: 4-8 luglio, 11-15 luglio, 18-22 luglio, 25-29 luglio. 

Brochure Summer Campo 2016 - Museo della Carta

Ogni settimana prevede attività didattiche al Museo, un giorno in piscina, uscite nella Svizzera Pesciatina e nelle città d’arte toscane. I bambini entreranno a contatto con il fantastico mondo della carta fatta a mano, conoscendo in prima persona i Mastri Cartai di Pescia e i loro segreti. Sono previste anche interessanti gite a Firenze, Pisa, Prato e Lucca con laboratori didattici davanti alle opere d’arte.

A Firenze i bambini potranno visitare la straordinaria mostra “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim” e trascorrere una piacevole giornata nel città toscana.

Altra giornata interessante sarà dedicata a Pisa: qui i bambini potranno ammirare il meraviglioso murales di Keith Haring, situato a pochi passi da Piazza dei Miracoli.

Molto interessante anche la gita a Prato, con visita al centro storico e laboratorio didattico al Museo del Tessuto in occasione della mostra appena inaugurata dal titolo “Arte e Moda”.

Una parte molto significativa della programmazione ideata e curata da ArtArte e Keras, prevede escursioni naturalistiche a Pietrabuona, Sorana, Castelvecchio e Vellano, per avvicinare i bambini alla bellissima montagna del territorio di Pescia: la Svizzera Pesciatina.

Per info e prenotazioni
edu.museodellacarrta@gmail.com
3711752481

Le iscrizioni si chiudono domenica 19 giugno 2016

Lascia un commento