MUSEO della CARTA in vacanza

on

Il Museo della Carta prende qualche giorno di pausa dal 15 al 24 agosto e augura buone vacanze a tutti con le immagini delle attività educative del mese di luglio.

Molti camp in visita al Museo per realizzare carta fatta a mano e scoprire i segreti dei Mastri Cartai. A luglio sono state organizzate anche molte attività al Museo con stage settimanali rivolti ai bambini che vivono a Pescia e nella Svizzera Pesciatina.

Con la preziosa collaborazione fra la Sezione Didattica del Museo e Mastri Cartai, sono state realizzate attività artistiche e gite sul territorio comunale alla scoperta delle principali realtà culturali. Partendo dalla realtà immaginaria di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, i bambini hanno intrapreso un percorso sulla trasformazione degli elementi naturali e della propria immagine. Un percorso che ha visto come luogo privilegiato Pescia e la Svizzera Pesciatina, con visite a Pietrabuona e Vellano, presso il Museo del Minatore e del Cavatore e alla cava di pietra serena. Qui i bambini hanno scoperto le sculture realizzate durante il recente Simposio, tutte dedicate a Pinocchio. Un’altra favola incredibile… sempre rimanendo in tema di trasformazioni!

Grazie a tutti i piccoli visitatori del Museo! Buone vacanze!IMG_1429

Lascia un commento